12 Marzo 2025
N E W S

Sporting Scandiano-vs-Fidentina : 1-0

23-02-2025 18:00 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Antonioni,Maccabruni,Setti,,Staiti,Canalini(32st Valestri),Bonora,Ferrari (41st Barbieri M.),Faye,Turrini(20st Provenzano),Barbieri L.,De Pietri Tonelli(20st Bonacini)
a disposizione :Tarabelloni,Burani,Romani,Valcavi,Davitti.
allenatore: Baroni

Fidentina :
Mora,Agostinelli(38st Araldi),Visconti,Bandaogo(17st Alfieri),Dodi(43st Coghi),Casarini,Varani,Compiani(29st Delgrosso),Nocciolini,Pasaro,Ferrara.
a disposizione : Cattabiani,Leporati,Cruoglio,Ferri,Calzetti.
allenatore : Brianti

marcatori : 40st Provenzano (S)

ammoniti : Maccabruni,Staiti,Turrini,Barbieri L.,De Pietri Tonelli(S) Casarini,Compiani,Ferrara,Araldi (F)

recupero : 1pt ,5st

arbitro sig. Arrigoni di Ravenna, coadiuvato dai sigg. Marasco di Bologna e Marino di Parma

note : pomeriggio nuvoloso, spettatori 200 circa , campo allentato.

La cronaca.

Un week end da ricordare per lo sporting Scandiano, vincono tutte le squadre dell'agonistica U.14-15-16 e 17,vince la Juniores e ,finalmente, torna alla vittoria anche la prima squadra.
Un risultato importante perché mantiene i rossoblù a contatto con la zona play-out.
La partita è stata bella, vibrante e giocata su livelli agonistici molto accessi ( 9 ammoniti ) ,di fronte agli scandianesi una Fidentina che sta disputando un campionato di vertice per cui la gara era tutt'altro che facile.
Sono gli ospiti che cercano di fare la partita ma la loro pressione risulterà sterile perché i locali si difendono con ordine reggendo bene e si propongono pericolosamente in avanti in contropiede.
Al 19pt il rossoblù Ferrari vince un contrasto sull'out destro e conclude a rete ,la sua conclusione è salvata sulla riga di porta da un difensore, con gli scandianesi che protestano perché ritengono che la palla sia entrata, al 30pt sempre i locali con Canalini che di testa su angolo alza di poco la mira.
Replica la Fidentina al 35pt con Pasaro a cui giunge una palla d'oro al termine di una bella azione ospite, ma la sua conclusione è a lato.
Nel secondo tempo partono forte gli ospiti e al 10st ci vuole una paratona di Antonioni per salvare la sua porta su tiro di Ferrara.
Poi la pressione dei Fidentini cala e pian piano crescono i locali.
Al 15st è Staiti che dal limite dell'area impegna severamente il portiere ospite, al 27st c'è un bel triangolo di Barbieri L. con Setti , l'attaccante rossoblù conclude a rete ma trova una fortunosa deviazione di un difensore avversario.
I locali passano in vantaggio al 40st quando ormai tutto lasciava presagire un pareggio :
Mezzo pasticcio di un difensore ospite in disimpegno, con Barbieri L. lesto ad affrontarlo e vincere il contrasto ,conclusione a rete, il suo tiro è respinto ma la palla giunge a Provenzano che da posizione defilata trova una non facile traiettoria per realizzare.
Ultimi 10 minuti di grande sofferenza per gli scandianesi perché gli ospiti si buttano in avanti a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma pur con molta apprensione e con brivido finale, in quanto una deviazione di Valestri per poco non causa un clamoroso autogoal, i locali riescono a portare a casa la vittoria.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie