21 Novembre 2024
N E W S

Sporting Scandiano-vs-Correggese: 1-3

10-11-2024 18:46 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Tarabelloni,Valestri,Setti,Staiti,Maccabruni,Bonora,Barbieri M.(31st Barani),Waddi,Davitti,Barbieri L.(43st Saetti),Turrini(22st Zito).
a disposizione :Antonioni,Lasagni,Giordano,Grisendi,Timperio,Romani
allenatore: Delrio

Correggese
Cipriani,Ghizzardi,Boilini,Galli,Caselli(30st Benedetti),Carini,Bassoli,Galletti(38st Vezzani),Antenucci(32st Luppi),Cappelluzzo,Leonardi(28st Errichiello).
a disposizione :Piccinardi,Covili,Boccaletti.Truzzi,Casini.
allenatore : Rossi

marcatori : 40pt e 29st Antenucci,22pt Cappelluzzo (C ) 42pt Davitti (rig.) (S)

ammoniti : Boilini,Caselli,Antenucci (C ) Valestri,Barbieri M. (S)

recupero : 3pt ,5st

arbitro sig.Palombi di Terni coadiuvato dai sigg. Lauriola e Falivena di Bologna

note : pomeriggio soleggiato, spettatori 200 circa , campo in perfette condizioni.

La cronaca.
La Correggese è apparsa oggi una squadra di altissima classifica, ciononostante ha faticato parecchio ad aver ragione di uno Sporting Scandiano che ha disputato una buona gara ed ha lottato su ogni pallone sfiorando il pareggio in un paio di occasioni prima di subire il terzo goal che ha chiuso la partita.
La prima occasione capita al 14pt ai locali che innescano un bel contropiede con Barbieri L. che si presenta solo davanti al portiere, l’attaccante rossoblù non avrebbe alcuna ragione per gettarsi a terra volontariamente, ma viene toccato da tergo da un difensore in recupero, sarebbe rigore nettissimo, ma tra lo stupore generale il ddg fa cenno di proseguire.
Replica la Correggese al 16pt con Cappelluzzo che da posizione defilata costringe Tarabelloni ad una paratona per alzare la palla sopra la traversa.
Al 22pt sugli sviluppi di un angolo è ancora Cappelluzzo che trova il diagonale vincente per portare in vantaggio i suoi.
Al 25pt incursione degli scandianesi in area avversaria con Waddi che ben servito da Staiti manda a lato di un nulla,al 40pt la Correggese raddoppia con Antenucci il cui diagonale rasoterra non lascia scampo a Tarabelloni,ancora i locali in avanti con Barbieri L. che salta il portiere ma viene atterrato dallo stesso e stavolta il ddg. assegna il rigore che viene trasformato da Davitti.
Se nel primo tempo il predominio degli ospiti è stato netto, diversa musica nel secondo tempo ,quando già al 5st Staiti su punizione spedisce la palla all’incrocio ,ma Cipriani ci mette la manina e con l’aiuto dell’incrocio dei pali salva la sua porta,al 25st il nuovo entrato Zito impegna ancora Cipriani con un rasoterra ,ma il portiere correggese ci arriva con la punta delle dita e allontana la minaccia.
L’occasione più nitida per il pareggio arriva al 28st quando Staiti con un lancio millimetrico pesca Davitti sulla corsa,il centroavanti rossoblù resiste alla carica di un difensore ma sbaglia la cosa più facile stante che il suo pallonetto salta il portiere ma esce a lato.
Arriva inesorabile la solita legge del calcio “goal sbagliato,goal subito” e infatti giusto un minuto dopo con un mortifero contropiede la Correggese chiude la gara con Antenucci che raccoglie un traversone dalla destra e spedisce in rete da sottomisura.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie