12 Gennaio 2025
N E W S

Scandianese-vs-Vezzano: 1-1

12-03-2023 17:37 - News Generiche
i tabellini

Scandianese:
Lombardo,Valestri,Zinani (1st Valentini),Caselli,Teggi (30st Pedroni),Ferrari,Bertolani (13st Cissè) Corrente(36st Cagnoli), Iori (40st Venturi),Rizzuto.
a disposizione :Marchi,Galloni,Bigliardi,Nartey.
allenatore: Baroni

Vezzano:
Girotti,Amoah,Grossi A.,Maniscalco,Aurea,Lusvarghi,Boschiroli (30st Terni),Guidetti ( 37st Arduini),Spadaccini,Piermattei F.,Piermattei M.
A disposizione: Martini,Soranno,Ferri,Rozzi,Bassoli,Grossi F.,Campaniello.
Allenatore: Vinceti

Marcatori :27pt Rizzuto (rig.) (S ),36pt Boschiroli (V)

ammoniti : Rizzuto,Valentini (S) Guidetti (V)

arbitro sig.Di Lorenzo di Piacenza coadiuvato dai sigg.Robello di Piacenza e Cangemi di Bologna

recupero: 1pt 3st

note : giornata fresca, campo secco ed irregolare, spettatori duecento circa.

La Cronaca
Difficile commentare una partita ben giocata da entrambe le squadre ,nonostante il campo irregolare e secco non permettesse giocate limpide, in cui la Scandianese ha costruito tanto per vincere ma ha rischiato altrettanto di perdere ed alla fine ne esce un pareggio che per quanto visto in campo è sembrato giusto anche considerato le assenze per infortuni che cominciano ad essere troppe :
Burani,Dangelo,Bottazzi,Nartey,Koni,Duci sono ben sei giocatori che servirebbero in campo a disposizione del mister e non in tribuna a fare il tifo.
Iniziano bene i locali ed al 16pt è Zinani che dalla distanza impegna severamente Girotti in una deviazione in angolo,al 16pt clamoroso fallo di mano su conclusione a botta sicura in area ospite che il ddg non ravvede,al 21pt salvataggio alla disperata di Aurea .
La Scandianese passa su rigore al 26pt accordato per un'atterramento da tergo di Bertolani,s'incarica della trasformazione Rizzuto che non sbaglia.
E' un buon momento per i rossoblù con Zinani che imperversa sulla fascia sinistra e mette al centro almeno tre invitanti palloni sui quali nessun compagno è pronto ad intervenire.
Il Vezzano pareggia al 36pt alla sua prima incursione in area avversaria con una bella azione sulla destra e palla messa in mezzo che trova sul lato opposto solo soletto Boschiroli che appoggia in rete.
Inizio secondo tempo da brividi per la Scandianese :
gli ospiti per tre volte (5pt,8pt,13pt ,una volta Piermattei F.,due volte Boschiroli ) mettono un giocatore solo davanti a Lombardo che si supera in tutte le tre occasioni con salvataggi miracolosi.
Scampati i pericoli, i locali si riprendono e cingono d'assedio la metacampo avversaria con una serie di occasioni su mischie in area, compresi due salvataggi sulla riga, in cui la fortuna stavolta aiuta il Vezzano ,la palla più nitida ce l'ha al 35st Corrente che da sottomisura cerca la via della rete con un diagonale ,ma stavolta è Girotti che per non essere da meno del suo dirimpettaio, salva la sua porta con un bel colpo di reni.

Fonte: asd scandianese calcio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie