21 Dicembre 2024
N E W S

Coppa Italia-Sporting Scandiano-vs-Vianese : 1-2

25-08-2024 19:43 - News Generiche
i tabellini

Sporting Scandiano:
Antonioni,Albertini (10st Valestri),Burani(32st Setti),Waddi,Maccabruni,Bonora,Barani(25st Barbieri L.),De Pietri Tonelli,Davitti,Zito,Turrini(20st Timperio).
a disposizione :Tarabelloni,Romani,Koni,Barbieri M.,Rinaldini.
allenatore: Baroni

Vianese:
Della Corte,Zinani(27st Di Gesù),Marconi(40st Leoncelli),Bernabei,Mammi,Palmiero,Lusoli(17st Rizzuto),Bandaogo,Bertetti,Malivojevic,Falanelli (38st Tosi).
a disposizione: Malpeli,Piscopo,Spigoni,Cinquegrano,Gvianidze)
allenatore : Sarnelli

marcatori : 21pt Bandaogo,22st Falanelli ( V) 45st Valestri (S)

ammoniti : Maccabruni,Waddi,Barani (S) Bandaogo,Rizzuto (V)

arbitro sig. Stano di Modena coadiuvato dai sigg.Soverini e Marasco di Bologna

recupero: 2pt 4st

note : giornata torrida, spettatori 400 circa , campo in buone condizioni.

la Cronaca

Nella prima gara di coppa Italia, a Scandiano è derby con la Vianese, una corazzata costruita per vincere contro i locali il cui obiettivo è la salvezza, ma sul rettangolo di gioco tutto questo divario non si è visto e tutto sommato i rossoblù della Rocca hanno tenuto bene il campo contro un avversario decisamente superiore da un punto di vista tecnico.
Nonostante il grande caldo il ritmo della gara è stato abbastanza sostenuto, considerando anche che era la prima partita della stagione.
Bisogna attendere il 15pt per vedere la prima conclusione degna di nota che è di Malivojvic che su calcio di punizione impegna severamente Antonioni che si salva in angolo.
Al 21pt arriva il vantaggio ospite:
Il ddg regala una punizione laterale alla Vianese che Malivojevic mette in mezzo per la testa di Bandaogo che da sottomisura insacca.
La replica dei locali arriva al 30pt quando Zito scodella in mezzo una punizione laterale per la testa di Davitti la cui conclusione sfiora il palo.
Nulla da segnalare da qui fino alla fine del primo tempo con una Vianese che mantiene il pallino del gioco e con gli Scandianesi che si difendono con ordine.
Stesso copione nel secondo tempo con zero conclusioni a rete e si giunge così al 22st quando Malivojevic intercetta un disimpegno della difesa locale ed innesca Falanelli che in diagonale insacca il doppio vantaggio.
L’occasione per i locali di accorciare le distanze arriva al 26st quando per un evidente atterramento di Barbieri L. il ddg concede il rigore ,s’incarica del tiro Zito ma Della Corte intuisce l’angolo e respinge.
Gli scandianesi non demordono e trovano il goal della bandiera al 45st con Valestri che di testa spedisce in rete un traversone di Zito.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie