23 Dicembre 2024
N E W S

coppa Italia-Scandianese-Atletico SPM : 3-1

05-09-2021 19:03 - News Generiche
I tabellini

Scandianese:
.
Marchi,ferrari M.,Zinani,Caselli,Castrianni,Burani,Bottazzi(15st Gazzani),Cissè,Odoro(32st Fontanesi),Colatini(30st Bertolani),Rizzuto.
.
A disposizione : ferrari T.,Teggi,Valestri,Pellati,Carta D.,Carta G.
.
Allenatore : Baroni
.
Atletico SPM:
.
D’Arca,Baretti,Sandoni(10st Natali),Minozzi(20st Fusco),Pizzi,Benkouthal.Forni(35st Stefani),Micheli(13st Morotti),Sammarco,Caiumi,Menabue (20st Romagnoli)
.
A Disposizione: Barbanti,Vernelli,Di Vilio,Fruggeri
.
Allenatore : Santini
.
Arbitro sig. Lungo di Bologna coadiuvato dai sigg.Piva e Tacca di Bologna
.
Marcatori : Minozzi (A) al 30pt,Caselli al 35pt,Colatini 45pt,Zinani al 3st (S)
.
Ammoniti: Benkouthal,Sammarco,Sandoni (A) Caselli,Odoro,Zinani (S)
.
Recupero : 3pt 4st
.
Note:giornata calda e soleggiata,campo in perfette condizioni,spettatori un centinaio.
.
La Cronaca
.
La nota di cronaca più bella della giornata è che finalmente, dopo dieci mesi, si è ricominciato a giocare a calcio :

Ci eravamo quasi dimenticati come si faceva e quanto fosse bello ritrovarsi sul rettangolo verde.

La cronaca della gara vede una Scandianese che fin dall’inizio mantiene il pallino del gioco,colpendo una traversa con Rizzuto al 12pr direttamente su punizione ed è lo stesso Rizzuto che ben servito da Caselli sciupa sull’esterno della rete la ghiotta occasione.

Nell’unica incursione in area Scandianese in tutti i novanta minuti,gli ospiti trovano l’inaspettato,momentaneo vantaggio:

Marchi calcola male la traiettoria di un traversone e smanaccia direttamente sul corpo dell’accorrente Minozzi,con la palla che carambola direttamente in rete.

Passano pochi minuti e i locali agguantano il pareggio con Caselli che con una splendida girata da centro area mette la palla all’incrocio dei pali.

Allo scadere il vantaggio rossoblù ad opera di Colatini che triangola con Rizzuto ,salta un difensore e deposita in rete.

Ad inizio secondo tempo il goal che chiude di fatto la contesa:

Stavolta è il portiere ospite a non trattenere un traversone con la sfera che finisce sulla testa di Zinani che non deve fare altro che spingerla in rete.

Da qui in avanti ,complice anche il gran caldo, i ritmi si abbassano con una Scandianese appagata che non fatica a contenere i tentativi degli avanti ospiti e si prosegue così fino al triplice fischio finale senza più sussulti degni di nota.

Da segnalare che la Scandianese è scesa in campo fin dal primo minuto con quattro giovani in campo di cui uno,Burani di appena sedici anni ma che ha egregiamente sostituito Teggi infortunatosi durante il riscaldamento pre-gara.

Fonte: asd scandianese-casalgrandese

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie