16 Ottobre 2024
N E W S

Calcio Zola-vs-Sporting Scandiano: 1-1

14-10-2024 08:02 - News Generiche
i tabellini

Calcio Zola
Farnè,Mannarino,Di Giulio,De Agelis(10st Andrejic),Fiore,Medi(10st Valesani),Rossi,Molossi,Barbieri(25st Gogliormella),Negri,Oulai(15st Provenzano).
a disposizione : Bertocchi,Canosa,Marzillo,Romagnoli,Fratangelo.
Allenatore : Zecchi

Sporting Scandiano:
Antonioni,Valestri,Timperio,Staiti,Maccabruni,Bonora,Romani(30st Barbieri M.),Waddi(19st Burani),Davitti,Barbieri L.(33st Zito),De Pietri Tonelli (23st Turrini).
a disposizione :Tarabelloni,Koni,Lasagni,Saetti,Grisendi.
allenatore: Baroni

marcatori : 17pt Mannarino (Z),31pt Barbieri L.(S)

ammoniti : Maccabruni,Timperio(S) Di Giulio,Fiore,Negri (Z)

recupero : 3pt ,4st

arbitro sig.Battilani di Imola coadiuvato dai sigg. Fedolfi di Parma e Rompianesi di Modena

note : giornata mite, spettatori 150 circa , campo in sintetico.

La cronaca.
Lo Sporting Scandiano se ne torna dalla trasferta di Zola con in tasca un punto importante e meritato, contro una squadra tra le più in forma del momento e con un pizzico di fortuna in più nel finale di gara ci poteva stare anche il colpaccio.
L'inizio gara è tutto a favore dei locali che già al 5pt hanno un'occasione con una incursione di Oulai che Antonioni respinge di piede mettendo in angolo.
Il vantaggio dello Zola arriva al 17pt quando sempre Oulai arriva sull'out di destra e metta all'indietro per l'accorrente Mannarino che da distanza ravvicinata insacca.
Insistono i locali e al 21pt ci vuole una paratona di Antonioni per allungare in angolo un diagonale di Molossi sporcato da un difensore.
Da qui in poi la spinta dei locali cala d'intensità e crescono gli Scandianesi che riescono a spostare in avanti il baricentro del loro gioco e trovano il pareggio al 31pt quando con una percussione sulla destra è Romani è che riesce a mettere al centro un traversone che Barbieri L. (oggi uno dei migliori dei suoi in questa bella prestazione corale della squadra) gira al volo in rete incrociando il tiro sull'angolo opposto.
Nel secondo tempo la partita si fa equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le contendenti con continui capovolgimenti di fronte, ma nel finale di gara lo Zola finisce la benzina mentre gli ospiti ne hanno ancora e vanno vicini al vantaggio al 40st con Staiti che dopo una serpentina in area avversaria coglie un clamoroso palo e nei minuti di recupero c'è anche un goal annullato al rossoblù Turrini per un millimetrico fuorigioco segnalato dall'assistente.
Poco dopo arriva il triplice fischio del sig. Battilani di Imola,(buono il suo arbitraggio) a sancire il terzo risultato utile consecutivo degli scandianesi, che sul campo stanno dimostrato gara dopo gara di essere una squadra in crescita e che crede nella salvezza e anche se la strada e ancora lunga e molto difficile la direzione è quella giusta e va mantenuta.

Fonte: asd sporting scandiano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie