16 Gennaio 2025
N E W S

buon esordio in coppa Italia della Scandianese

25-08-2013 20:32 - News Generiche
I tabellini

Scandianese-------------------2
Casalgrandese----------------2

Marcatori : 5pt Lodi-14st Agnesini(S)-31st e 42st Carobbi(C)

Ammoniti:Ferrari M.(S)-Migliorini,Guidetti(C)

Arbitro:sig.Mazzuca di PR coadiuvato da Francia e Rabotti di RE

Scandianese:
Tavazzani,Ferrari P.,Campanini(Bonaccio 18st),Faroni,De Nichilo,Tognoli P.,Agnesini,Ferrari M.,Spallanzani,Rizzuto(Maramotti 25st),Lodi(Pelati 20st)

Adisposizione:Cavalletti,Magliani,Pelati,Stefani,Poli,Maramotti,Bonaccio

Allenatore :Carbone

Casalgrandese:
Lippi,Duca,Guidetti(Bassoli 27st),Caiti,Ferrari,Migliorini,Lionetti,Bondi(Tripepi 27st),Carobbi,Terranova(Curti 38st),Sganzerla

A disposizione:Taglini,Giovanardi,Zanni,Riccò,Tripepi,Bassoli,Curti.

allenatore:Bardelli

La cronaca
Una buona Scandianese,tutta corsa e velocità,con la sua "linea verde" ,tiene testa alla più blasonata Casalgrandese, squadra che anche oggi ha dimostrato di poter stazionare nei quartieri alti di questo campionato di promozione.

Partono forte i locali che già al 5 minuto sono in vantaggio:
Magia di Rizzuto a centrocampo che si beve un paio di avversari con un colpo di tacco e mette palla in corridoio per l´accorrente Lodi che freddamente infila in rete sull´uscita del portiere.

I rossoblù locali continuano a pressare e costruire gioco con la regia di Faroni e fioccano le occasioni da rete .

Tra il minuto 5 e il minuto 23 due volte Tognoli,poi Spallanzani e Rizzuto falliscono di un soffio il raddoppio.

Si fanno vivi gli ospiti al 26st con Ferrari Marco che di testa impegna severamente Tavazzani che con un guizzo felino alza sopra la traversa.

Da qui alla fine del tempo sono ancora i locali che costruiscono altre tre buone occasioni da rete con Rizzuto e Lodi.

Nel secondo tempo gli ospiti prendono progressivamente in mano la gara.

Primo lampo al 12st con Lionetti che si beve mezza difesa e scaglia un bolide dal limite che si stampa sulla traversa per poi finire tra la braccia di Tavazzani.

Al minuto 14 la Scandianese trova il raddoppio:
Tognoli con un lungo traversone pesca Agnesini che aggancia al volo e colpisce di prima intenzione dall´alto verso il basso, la palla viene schiacciata in terra e il rimbalzo scavalca beffardamente il portiere ospite entrando in rete.

Altra occasionissima per i locali al 22st con il nuovo entrato Pelati che raccoglie di testa un bel traversone di ferrari M. ma indirizza troppo centralmente con Lippi che si salva alzando sopra la traversa.

Al 30st uno scatenato Lionetti impegna Tavazzani che si salva in due tempi.

E´ il preludio al goal ospite che arriva un minuto dopo ad opera di Carobbi che da sottomisura accorcia le distanze con un imperioso stacco di testa.

A questo punto, dopo aver speso tanto nel corso del primo tempo, i ragazzi di Carbone accusano la fatica e da qui alla fine salgono in cattedra gli ospiti che stringono d´assedio l´area rossoblù e trovano il pareggio al minuto 42 ancora con Carobbi, che ben servito in area trova un bel diagonale rasoterra che non lascia scampo a Tavazzani.

Una bella partita quindi, con numerose reti che ha divertito il folto pubblico accorso allo stadio per quest´esordio casalingo dei rossoblù della Rocca.

Rimane un po´ di amaro in bocca perché sul due a zero si cominciava ad accarezzare il sogno di battere i più quotati cugini.
Ma va bene così:
Bravi ragazzi, grazie per questa bella prestazione.


Fonte: redazione sportiva

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie