Solierese - Scandianese 3 a 0 ..Arbitraggio da dimenticare !!!
24-12-2012 12:57 - News Generiche
I tabellini
Solierese.........3
Scandianese ....0
Marcatori:78°Lusvardi,84°e al 90° Pannullo.
Ammoniti:Vado,Vernizzi(SC) Modica,Lusvardi,Di Giammarco(SO)
Espulsi:49°Gualandri(SC) 75°Malpighi(SO) ed espulsi entrambi gli allenatori .
Arbitro:sig.Abagnale di Parma-coadiuvato da Di Rosa e Ascolillo di Parma.
Solierese:Neri,Cattini(72°DiGiammarco),Lusvardi,Agazzani,Prandi,Malpighi,Modica,Pattacini(93°Lusetti),Troncone,Pannullo,Di Fazio(85°Esposito).
Adisp.:Paltrinieri,Morandi,La Morgia,Zanoli.
All:Nannini
Scandianese:Gualandri,Mendicino,Sganzerla,Costa,Vado,Bernar,Colatini(49°Scalabrini),Vernizzi(80°Spallanzani)Campani,Campo,M´baye.
Adisp.:Tognoli,Iacovino,Rezzouki,Ventre,Bortesi.
All.La Rosa.
Note:
giornata fredda .
campo irregolare e pesante.
spettatori centocinquanta circa.
La cronaca
La solierese batte nettamente nel punteggio la Scandianese e se la sua vittoria non fa una grinza per quanto si è visto nel corso dei 90°minuti, la Scandianese ha davvero tanto, ma tanto da recriminare per come è maturata la sconfitta.
I locali entrano in campo più determinati e già al 4° Gualandri deve superarsi per alzare in angolo una girata di Pannullo da sottomisura destinata all´incrocio.
Il pressing della Solierese è asfissiante per tutto il corso del primo tempo e pur non sortendo altre occasioni da rete, impedisce agli ospiti di costruire le loro solite trame di gioco.
La Scandianese regge comunque bene e per sbloccare la partita serve una magia...dell´arbitro al 4° del secondo tempo-e da quel momento in poi il ddg ne combinerà davvero di tutti i colori-:
Gualandri esce su Pattacini lanciato a rete da un bel passaggio filtrante ed interviene nettamente sulla palla che pure riesce a bloccare, ma l´arbitro, tra lo stupore generale assegna il calcio di rigore ed espelle sia l´estremo rossoblù che mister La Rosa per proteste su segnalazione dell´assistente.
Incredibile...
Entra tra i pali Scalabrini, classe 96 e dopo qualche minuto di parapiglia, sul dischetto va Pannullo ,ma il giovane portiere Scandianese intuisce il tiro, si allunga sulla destra e manda in calcio d´angolo.
Con l´uomo in meno gli ospiti subiscono la pressione dei locali e non hanno neppure fortuna al 60°quando su un calcio d´angolo, M´Baye ,con la punta del piede, anticipa tutta la difesa locale, ma la sua deviazione danza sulla riga di porta e si va a stampare sul palo opposto.
Al 78°arriva il vantaggio locale:
Punizione da centrocampo buttata in area ,una deviazione allunga la palla che perviene a Lusvardi tutto solo che insacca.
Il numero 3 locale, per la verità, si troverebbe ben oltre la linea dei difensori e del portiere stesso da circa 48 ore e sarebbe in fuorigioco netto, ma l´assistente è di tutt´altro avviso ed il goal viene convalidato.
A questo punto la Scandianese prova una reazione gettandosi in avanti ma con il solo effetto di scoprire il fianco ai veloci contropiedi dei locali:
Viene graziata al 83°da Troncone che sull´uscita di Scalabrini non trova la porta, ma poi viene infilata sia un minuto dopo che al 90° da Pannullo che tutto solo davanti a Scalabrini non sbaglia.
Anche la Scandianese costruisce qualche palla goal, ma proprio oggi non è giornata e i tentativi di Spallanzani e M´baye vengono ben neutralizzati da due ottime parate di Neri.
Dopo 6 minuti di recupero l´arbitro decreta la fine delle ostilità e i rossoblù della rocca incassano questa sonora sconfitta, ma si sa:
contro l´arbitro, nessuno vince.
La Scandianese riprenderà il campionato il 13 gennaio in trasferta a San Cesario S/P per il recupero della 15°giornata d´andata sospesa per neve.
La redazione coglie l´occasione per augurare a tutti i tifosi ,ai giocatori,allo staff tecnico ed ai dirigenti un sereno Natale.
Fonte: Scandianese Calcio A.S.D