14 Gennaio 2025
N E W S

Scandianese-vs-Rosselli Mutina : 1-1

17-04-2016 19:00 - News Generiche

i tabellini

Scandianese-----------1

Rosselli Mutina--------1

Scandianese:

Ferrari T.,Battini,Duci,Giardina,Notari (1st Incerti), ferrari P., Ferrari M.(38st Gibellini), Fusco, Campani, Montorsi(6st Tagliani),Bottazzi.

a disposizione:Saetti,Canovi,Tognoli,Amadori.

allenatore:Bonini


Rosselli Mutina:

Castagnetti,Paradisi(25st Maggiora),Ligabue(30st Reggiani),Montorsi E.,Lanzellotto,Righi,Pattacini,Montorsi M.I°,Manno,Bonfanti(40pt Guilozi),Montorsi M.II°

a disposizione: Federici,Castropignano,Baroni,Rizzuto

allenatore: Zanasi

Marcatori: 10pt Campani (S),42pt Manno (R)

ammoniti:Lanzellotto,Righi (R )

arbitro sig.a Chiara Sangiorgi di Imola,coadiuvata da Marcoppido e Salvio di Bologna


La cronaca

La Scandianese offre l’ennesima buona prova di squadra sul piano del gioco, dominando per lunghi tratti la gara, ma come spesso sta succedendo in questo finale di stagione, gli errori in fase realizzativa, la costringono a dividere la posta in palio in una gara che avrebbe strameritato di vincere.

Dopo una fase di studio sono i locali che al primo affondo passano:

corre il 10pt quando Bottazzi decentrato sulla sinistra lavora un bel pallone e mette in mezzo per la testa di Campani che sfiora quel tanto che basta per indirizzare la sfera nell’angolo opposto con Castagnetti che non può fare altro che osservare la rete che si gonfia.

La Scandianese insiste e al 12pt un bel triangolo Montorsi-Bottazzi mette in condizione quest’ultimo di battere a rete da favorevole posizione ma la sua conclusione in diagonale passa di poco sopra la traversa.

Al 16pt su azione di calcio d’angolo è Notari che fallisce il goal mancando la deviazione a pochi metri dalla porta.

Al 35pt ,su una palla rubata a centrocampo, la Scandianese costruisce un mortifero contropiede con Montorsi che serve in profondità Ferrari M., che si presenta tutto solo davanti al portiere ,ma la conclusione dell’esterno rossoblù viene intercettata con un piede dall’estremo ospite, la palla giunge a Bottazzi il cui tap-in trova l’opposizione di un difensore e l’occasione sfuma.

Al 42pt la Rosselli costruisce l’unica palla goal della partita ,ma che sarà sufficiente a portare a casa il pareggio:

Lancio a traversare tutto il campo per Pattacini il quale offre una perfetta sponda a Manno che controlla, resiste alla pressione di un difensore e in semi girata insacca da pochi metri.

Anche nel secondo tempo sono i locali che tengono il pallino del gioco creando e sprecando tanto.

Le occasioni più clamorose sono al 5pt quando Bottazzi mette il mezzo per Ferrari M., che da poco dentro l’area tira a colpo sicuro ma un difensore riesce a metterci la punta del piede deviando sul fondo.

Sul susseguente angolo, svetta su tutti Campani che centra in pieno la traversa e poi la difesa allontana la minaccia .

L’ultima opportunità dei locali per passare in vantaggio capita al 33st sui piedi di un generoso Ferrari M. che ben servito in profondità entra in area, salta l’ultimo difensore ma sbaglia il diagonale che termina di poco sul fondo.

Nel finale di gara, complice anche il gran caldo, i ritmi calano con le due squadre che non affondano più i colpi.
Il punto serve comunque a fare un altro passettino in avanti in classifica:
Ora alla salvezza matematica che ci esclude dai play-out,a due gare dalla fine,manca solo un altro punto che speriamo arrivi domenica prossima nel derby col Fabbrico.


Fonte: redazione sportiva rossoblù

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie