Reggiolo-vs-Scandianese 2-0
14-09-2014 19:18 - News Generiche
i tabellini
Reggiolo--------2
Scandianese---0
Marcatori: 10pt Benassi, 40st Portioli
ammoniti:Ferrari P.De Nichilo,Faroni,Lombardi (S)Fogliani,Muto (R)
Espulso al 25st Rizzuto (S) per doppia ammonizione
arbitro :sig.Gian Marco Verdone di Imola coadiuvato da Matteo Cassanelli e Giacomo Gallerani di Finale Emilia
Reggiolo
Pantaleoni;Buccelli,Imparini,Alai,Lanziner,Fogliani(28st Campadelli),Muto A.(38st Galli),Benassi,Lorenzini (13st Cattelan),Portioli,Casaletti.
a disposizione:Medici,Baccarani,Battini,Muto D.
allenatore:Reggiani
Scandianese:
Campanini,Ferrari P.(5st Battini),Tognoli P.,Faroni,De Nichilo,Lombardi(15st Caneo),Ferrari M.,Rezzouky(5st Tagliani)Spallanzani,Rizzuto,Canovi.
a disposizione:Gualandri,Montorsi,Carretti,Gibellini
allenatore:Carbone
La cronaca
Parte bene la Scandianese ma sono i locali che al primo affondo,al 10 pt, trovano il goal del vantaggio:
Traversone dalla destra sul quale irrompe di testa Benassi,Campanini respinge ma una sfortunato rimpallo sui piedi di un difensore rimette la sfera sui piedi dello stesso Benassi che deve solo appoggiare in rete.
Su questo vantaggio il Reggiolo costruisce la sua meritata vittoria giocando una partita senz´altro più ordinata degli ospiti.
La Scandianese dal canto suo ci mette tanto cuore ma poca testa e regala una quantità industriale di passaggi errati sui quali i locali hanno facile controllo.
Ciononostante la Scandianese costruisce alcune palle goal interessanti:
Al 20pt Faroni impegna da fuori area Pantaleoni che blocca a terra,al 25pt Ferrari P., serve bene Rizzuto il cui colpo di testa fa la barba al palo,al 28pt incursione di ferrari M.,sul quale sventa in extremis la difesa,al 40pt un tiro a botta sicura di Spallanzani trova la fortunosa deviazione in angolo di un difensore,al 46pt su un lungo traversone di Tognoli,Pantaleoni esce fuori tempo e Canovi si trova il pallone sui piedi con la porta sguarnita,ma la sua conclusione è incredibilmente alta.
Nella ripresa al 6st Rizzuto su punizione impegna Pantaleoni che sventa in angolo.
Tante occasioni sbagliate fanno innervosire gli ospiti che si disuniscono:
a farne le spese al 25st è Rizzuto che si becca due cartellini gialli evitabilissimi nel giro di 5 minuti e lascia i suoi compagni in 10.
Da qui in avanti la Scandianese non riuscirà a costruire più nulla ed è il Reggiolo che prende sempre più il controllo della partita fino a siglare il raddoppio con Portioli al 40st che sfrutta un erroraccio della difesa rossoblù e trafigge Campanini in uscita con un perfetto diagonale.
Fonte: redazione sportiva