Luzzara-vs-Scandianese :2-1
07-01-2018 19:03 - News Generiche
Caselli in Azione
I tabellini
Luzzara.................2
Scandianese......... 1
Marcatori : 25pt Scappi,21st Tenaglia (L) 40st Curti(rig.)(S)
Ammoniti: Mazza (S) Zendeli,Parmiggiani,Borghi,Scappi(L)
Arbitro sig,Cudret di Imola coadiuvato dai sigg.Abuisio di Modena e Alzapiedi di Parma
Luzzara: Bonfante,Bellini,Masetti,Zendeli,Soncini,Daolio,Parmiggiani,Carlini,Borghi(47st Catenacci),Scappi,Tenaglia(33st Nunziata)
A disposizione: Giovannini,Curini,Muto,Marchetti,Masella.
Allenatore : Iotti
Scandianese: Ferrari T., Sidibeh,Ferrari M., Zagnoli(30st Tognoli),Macca,Vecchi,Mazza(18st Bottazzi),Caselli,Carobbi (26st Bellini),Curti,Rizzuto (30st Vanacore).
A disposizione:Cammarota,Ferrari P.,Corciolani.
Allenatore :Iemmi
La cronaca
Partita dominata da un pessimo arbitraggio che ha danneggiato entrambe le formazioni, ma con particolare accanimento sugli ospiti a cui già al 15pt non viene accordato un sacrosanto rigore per fallo da tergo su Caselli che stava per siglare la rete del vantaggio.
Passano dieci minuti e sul fronte opposto Scappi commette un evidente fallo su Mazza impossessandosi della sfera, tutti ,locali compresi, si aspettano il fischio dell´arbitro che non arriva ,il fantasista locale ne approfitta e dal limite dell´area lascia partire un potente rasoterra che trafigge Ferrari T.
La Scandianese ,che già aveva iniziato molto bene, non ci sta e costringe i locali nella loro metà campo:
Le occasioni più nitide sono al 30pt con Rizzuto che su punizione coglie il palo pieno ,e al 33pt quando l´estremo locale compie un doppio miracolo prima su tiro di Curti e poi sulla ribattuta di Carobbi ma Bonfante si salva con l´aiuto del palo.
Nel secondo tempo il Luzzara si chiude bene a difesa del vantaggio ed agisce in contropiede.
Al 15st sfiora il raddoppio con Tenaglia sul quale si salva in disperata uscita Ferrari T., ma il raddoppio per lui arriva al 21st ,quando, elusa a centrocampo la guardia di un difensore, s´invola verso la porta avversaria ,dribbla anche il portiere e deposita in rete.
Gli ospiti accorciano al 40st su rigore concesso per un fallo di mano in mischia e trasformato da Curti, ma nei susseguenti minuti finali l´arrembaggio Scandianese non produce altre occasioni.
Fonte: redazione sportiva rossoblù