23 Dicembre 2024
N E W S

La Scandianese Strapazza il Faro .........5 a 1

01-03-2013 19:48 - News Generiche
SPALLANZANI OGGI DOPPIETTA





la cronaca della partita

Dopo un inizio di studio la partita si accende al 12° quando la scandianese sfiora il goal quando un bel cross di Tognoli viene letteralmente tolto dalla testa di Campani da un pregevole intervento del portiere ospite.

E´ il preludio al goal che arriva al 14° quando Campani addomestica un pallone sul vertice destro dell´area e serve Rizzuto al centro il quale difende palla, si gira, scarta due difensori e insacca imparabilmente di potenza sotto la traversa per il vantaggio dei rossoblù della Rocca Boiardesca.

Un minuto dopo è Tognoli che controlla sul vertice destro e lascia partire un sinistro che impegna severamente Orsi.

La scandianese è padrona del campo e continua a mantenere le redini del gioco con tanto possesso palla.

Gli ospiti, pur volonterosi, riescono a creare una sola palla goal al 45° quando Gaggioli controlla una respinta della difesa locale e dai venti metri lascia partire un’insidiosa e potente parabola a incrociare destinata all’incrocio dei pali,
ma Gualandri con uno straordinario colpo di reni si allunga tutto e sventa in angolo il pericolo.

Il secondo tempo è a dir poco pirotecnico.

Gli ospiti entrano in campo decisi a riagguantare il risultato e già all´8° Gualandri salva la sua porta in uscita disperata su Lenzi, grazie alla punta del piedone taglia oversize.

Al 10° la Scandianese resta in 10 per l´espulsione di Sganzerla che si becca il secondo giallo.

La spinta degli ospiti si fa ancora più veemente ,
ma è la scandianese che con due mortiferi contropiedi da manuale del calcio allunga il vantaggio:

Al 15° Campani difende caparbiamente un pallone a centrocampo e innesca sulla fascia sinistra la corsa di Vernizzi che arrivato sul fondo mette la palla all´indietro per l´accorrente Campo il quale di prima intenzione di sinistro al volo spedisce la palla in diagonale incrociato a fil di palo:
Goal da cineteca.

Al 20° ancora Campo ruba palla ad un ormai sbilanciatissimo Faro e innesca Campani che in velocità si beve l’ultimo difensore e sull’uscita del portiere deposita in rete.

Partita finita ???

Niente affatto, c´è ancora tanto da giocare e il Faro si dimostra squadra tosta seppur tanto sfortunata quando al 22° è la traversa della porta locale che nega la gioia del goal ad un bellissimo missile terra aria di Costantini e al 30° ci pensa Gualandri a neutralizzare una bomba centrale di Gaggioli.

Ancora al 35° la traversa rossoblù trema centrata da un gran tiro su calcio da fermo del solito Costantini.

Al 40° altro contropiede al veleno dei locali:
Fugge imprendibile Tognoli sulla sinistra e giunto sul fondo mette sui piedi di Spallanzani un pallone che è solo da spingere in rete per il quattro a zero.

Al 44° arriva il meritatissimo goal della bandiera per gli ospiti realizzato da Costantini, certamente uno dei migliori dei suoi.

Ma al 45° c´è ancora tempo per la doppietta personale di Spallanzani che finalizza una bella azione insaccando di potenza il quinto goal dei locali.

Finisce qui una bellissima partita ben giocata da entrambe le formazioni e anche se la vittoria degli scandianesi non fa una grinza,
occorre riconoscere che il risultato, quasi tennistico, punisce oltremisura la buona prestazione degli ospiti.

Ospiti che ,strano a dirsi in questa serata, vantano la difesa meno perforata del girone.

Fonte: Scandianese Calcio A.S.D

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie