Campagnola-vs-Scandianese 2-0 :bella ma sfortunata prestazione dei nostri portacolori.
16-10-2016 19:15 - News Generiche
i tabellini
Campagnola................2
Scandianese................0
Marcatore: 20pt Vincenzi,27st Carvisiglia
ammoniti: Davoli,Bruini,Beschi,Rossetti,Carvisiglia (C ) Incerti,Tognoli,Caselli (S)
arbitro : Nasi di Reggio Emilia
Campagnola:
Taglini,Righi,Ruggeri,Davoli,Vincenzi,Bruini,Bellei,Beschi(35stSiligardi),Addae,Rossetti(28st Semellini),Pastorelli(8st Carvisiglia)
a disposizione: Mazza,Toscano,Parenti,Amadei.
allenatore: Reggiani
Scandianese:
Ferrari T.,Incerti,Guidotti(12st Duci), Tognoli(26st Para), Ferrari P.,Rezzouki, Ferrari M., Caselli, Carobbi, Curti(23st Molteni), Rizzuto.
a disposizione:Cammarota,Fontana,Bottazzi,Vecchi.
allenatore: Iemmi
La cronaca
Una bella partita con ritmi altissimi per tutti i novanta minuti, il cui il risultato giusto ,per quanto visto sul campo, sarebbe stato un pareggio e che il Campagnola fa sua sfruttando due situazioni da calcio da fermo.
Sul lato opposto una Scandianese che gioca bene e costruisce tanto ma trova sulla sua strada un portiere (Taglini) in giornata di grazia che con le sue parate fa la differenza.
Partono bene gli ospiti e già al secondo minuto Taglini è chiamato ad un difficile intervento su punizione a giro calciata da Rizzuto.
La gara si sblocca al 20pt quando una punizione in favore dei locali dalla tre quarti campo nasce uno spiovente in area ed il più lesto di tutti è Vincenzi che di testa realizza il vantaggio.
Solo un paio di minuti dopo c´è l´occasione del pareggio per la Scandianese:
Curti è affossato da tergo a pochi passi dalla porta al momento di concludere e il d.d.g. concede il giusto rigore.
S´incarica della battuta Rizzuto ma il suo tiro è centrale e Taglini intuisce e blocca.
Altro intervento del portiere locale salva risultato al 43pt quando riesce a deviare un diagonale di Rizzuto e sulla respinta nessuno degli avanti rossoblù è lesto a cercare il tap-in.
Se il primo tempo,sul piano del gioco è stato alla pari, il secondò sarà un monologo ospite.
La Scandianese ha più corsa è costruisce occasioni a getto continuo:
Al 13st e 22st è Ferrari M. che si vede respingere due conclusioni da altrettante grandi parate di Taglini, che si ripete anche al 17st su incursione di Rizzuto.
Al 25st c´è un break del Campagnola con Addae che lanciato in contropiede non inquadra la porta.
E´ il preludio al raddoppio che giunge al 27st.
Punizione dai 30 metri che Carvisiglia calcia di potenza, la palla ha uno strano rimbalzo sul terreno che inganna il portiere Ferrari T. ed entra in rete.
La Scandianese non si dà per vinta è costruisce altre due nitide palle goal ,al 35st con Carobbi che ben servito da Ferrari M. manca la deviazione vincente mettendo a lato e al 45st con Rizzuto che dal vertice sinistro dell´area lascia partire un tiro a giro che si perde di un niente fuori dal palo lontano.
Fonte: redazione sportiva rossoblù